Close

Shopping e gravidanza: e adesso cosa mi metto?

UIMG_8695no dei miei pensieri, giunta al quarto mese di gravidanza, è stato: oddio, tra non molto non mi starà più niente! E dove trovo vestiti premaman carini ad un prezzo ragionevole?
L’estate non mi ha creato grossi problemi. Ho riutilizzato molti dei vestiti che avevo ed ho cercato di comprare modelli semplici, riutilizzabili anche una volta tornata della mia taglia. Per i costumi da bagno stessa cosa: alcuni ancora mi stavano (ad agosto ero di 5 mesi, la pancia non era enorme ed io in generale non ero ingrassata molto), mentre di altri riuscivo ad infilare solo gli slip. Fortunatamente ormai i negozi più famosi vendono “sopra” e “sotto” separatamente, per cui ho comprato due/tre reggiseni di colori basic, modello a triangolo, nella speranza di rimetterli ammortizzando così la spesa.
Il “problema” vero è arrivato con l’inizio dell’autunno. Per mia fortuna alcune magliette a maniche lunghe, qualche golf e vestito mi sono entrati, addirittura un piumino leggero (ero troppo felice quando l’ho provato e la cerniera si è chiusa!).

IMG_9097

 

Dopo essermi provata ciò che già avevo, la seconda cosa che ho fatto è stato cercare su Google, ma i primi marchi prémaman che vengono consigliati, nonostante abbiano capi davvero belli, a mio parere sono troppo cari…del resto parliamo di vestiti che si metteranno per pochi mesi! Poi ci sono le grandi catene come Zara ed H&M, prezzi modici, qualità medio-bassa e modelli accattivanti. L’unica nota dolente è che spesso nei negozi non tengono la linea prémaman e quindi gli acquisti si devono fare per lo più online. Premetto che io non sono per niente brava ad azzeccare la taglia giusta quando devo fare compere su internet, ma in ogni caso mi rifiuto di comprare pantaloni, o altro, senza provarli (che poi mi arrivano a casa, li provo, non mi passano neanche dai ginocchi e mi sento in colpa per una settimana!).
Quindi, dopo la ricerca in rete, ho iniziato quella nella realtà fisica e mi sono stupita nello scoprire che ci sono pochissimi negozi che hanno una collezione Premaman e ancora meno quelli specializzati in questo settore. Per non parlare di quei negozi prettamente per bambini e neonati, che propongono vestiti per le future mamme a mio modesto parere immettibili (e costosi)!

IMG_9726.jpg

Da Firenze sono dovuta andare a Prato per poter vedere dal vivo i capi che offriva H&M, a cui viene dedicato giusto un piccolo angolo del negozio. Mi sono accontentata e qualcosa ho trovato. Le calze e i jeans li consiglio, entrambi vestono bene, sono comodi e il prezzo è più che valido. In quanto a magliette e golfini dipende un po’ dai gusti, io non ho trovato granché. Le camicette invece sono molto carine e “rivestono”. C’è anche un vasto assortimento di reggiseni per l’allattamento e biancheria intima in generale, ma non ho comprato niente in merito, per cui non saprei dare un’opinione. Non avendo piumini o cappotti pesanti per affrontare dicembre con il pancione, mi sono spinta nell’acquisto di un parka pesante. Sinceramente l’effetto “uomo delle nevi” lo fa, ma tutto sommato torna abbastanza bene addosso e per ritornare al costo è davvero modico!

73b5bb7c-49fb-4b3a-b4ff-1cd57b748934

 

 

Tirando le somme… se nella vostra città ci sono negozi Premaman consiglio di andargli a visitare di persona e provare ogni capo; essendo vestiti per un periodo particolare ed avendo ognuna di noi una fisicità diversa, ma soprattutto un pancione diverso, alcune cose possono starci bene come non. A parere mio, qualche acquisto di magliette e golfini basic si può fare anche in negozi tipo Tezenis, dove i tessuti sono elasticizzati, le fantasie carine e si può riutilizzare tutto anche passata la gravidanza.
In ogni caso conviene sempre provare i vestiti che abbiamo già, magari qualcosa ancora ci entra e le cose che abbiamo messo poco negli anni precedenti, adesso potremmo apprezzarli di più…si sa che la maternità rimette molte cose in discussione!

IMG_0910

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: