Close

La vita è con le mani impiastricciate .. divertirsi stando in casa….

Capita spesso che il tempo ( il diluvio) o la mancanza di voglia di uscire ci faccia stare a casa , ma non per questo rimaniamo con le mani in mano a farci sopraffare dalla noia …. le mani sporche di colore  vincono quasi sempre!!!!!!

la vita è a colori
anna e i colori

Ci si può divertire anche senza fare grandi cose , bastano dei gessi colorati , un pavimento, del portico come il nostro, che non si macchia o un pezzo  grande foglio di carta , dei gessetti ed il gioco è fatto.

Una mattina, dove la pigrizia ci aveva preso in ostaggio, le piccole prese dalla voglia di fare hanno aperto i gessi e sono andate fuori ….. ed hanno cominciato a disegnare con i gessetti nel portico d’ingresso , mentre il sole le riscaldava e il tempo passava veloce!!!!!

c’ho messo un pò per capire cosa stessero facendo, ma ridevano come delle matte e cantavano …

colori
con le mani colorate è meglio

è bastato questo per farci andare tutti fuori ad impugnare i gessetti e cominciare a disegnare…

la vita è con le mani impiastricciate – maria 5 anni

Come non condividere il suo pensiero…

stando in casa con gesti semplici si può dare il via ad un divertimento che contagia tutti… vi dico solo che ognuno di noi aveva le mani impiastricciate di  tutti i colori e mattoncino colorato dopo mattoncino il portico era diventato bellissimo.

non bisogna aver paura di osare a volte i nostri figli ci stupiscono e ci fanno vedere che non servono giochi costosi  ma serve il tempo per stare insieme sporcandosi le mani  con il divertimento

coloriamo
coloro io e tu?

 

La nostra famiglia xxl crede fermamente che i colori facciano la differenza , che se provassimo a colorare di più, a sporcarci le mani insieme, a dare libero sfogo alla semplice creatività dei nostri figli  tutto sarebbe migliore!!!!!!

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: