Close

Essere mamma in inverno: comoda, calda e con stile




Essere mamma richiede discrezione e praticità nell’ abbigliamento. Spesso accade che il nostro immenso amore verso i figli ci porti a trascurare la cura di noi stesse e del nostro look, orientando le nostre scelte verso capi veloci e informi. Se ci aggiungiamo poi il fatto che, in inverno, il freddo pungente ci spinge a scegliere capi ampi e caldi.. il danno è fatto!
Perche’ rinunciare a vederci belle proprio ora, in quello che è il momento piu’ felice di tutta la nostra vita?
Possiamo stare calde, essere comode e pratiche, con stile? Certo che si’!
Vi proponiamo alcune idee di outfit a cui ispirarsi, i capi e gli accessori di tendenza di questo inverno 2017-2018, per mamme vanitose e alla moda o semplicemente per mamme che vogliono dare sempre il meglio di se stesse!
Ecco tutto quello che non può mancare nel guardaroba di una mamma stilosa.

Gli STIVALI ALTI SOPRA AL GINOCCHIO.
Caldi e comodi, hanno il potere di donare a qualsiasi outfit, anche al piu’ semplice, un tocco chic. Audaci per definizione, di giorno è meglio sceglierli nella versione tacco basso.

Stivali alti scamosciati sopra al ginocchio, pantalone tortora, dolcevita nero di cachemir, pullover misto lana nero, orecchino a nappa nei toni della terra.

Cappotto di lana nero e collo in ecopelliccia.

Stivali alti sopra al ginocchio scamosciati,  gonna corta svasata, dolcevita nero di cachemire, maglione nero di lana in figura. Profumo: “non si è mai completamente vestiti senza il profumo” diceva C. Joey C. Bell… E quanto aveva ragione!

Un tocco di rosso nel cappotto di lana cotta.





Il ROSSO.
Quest’ anno non è solo il colore delle feste ma e’ di super tendenza sempre, sia nei capi che negli accessori. Per non passare inosservate!

I LEGGHINS IN FINTA PELLE.
Cosa c’è di piu’ comodo e pratico di un leggins? Per uscire di casa scegliamolo un po’ particolare, qui di finta pelle felpato all’ interno. Da portare rigorosamente con un cardigan abbastanza lungo da coprirci davanti e dietro, per non risultare volgari. Il maglione lungo accorcia otticamente la gamba… possiamo facilmente ribilanciare la figura abbinandolo ad un tacco, possibilmente largo per camminare con maggior sicurezza.

Tronchetto con tacco largo, leggins felpati in finta pelle, cardigan lungo di lana, collana bijoux con finte pietre.

Cappotto nero di lana

La GONNA PLISSETTATA.
Di raso o di velluto, è di super tendenza e…super calda!! Puo’ essere indossata con una bella calzamaglia sotto.. freddo non ti temiamo!!

Biker boots, calzamaglia, gonna plissettata di raso fume’, maglione di lana con manica a campana.

I BIKER BOOTS.
Sono una calzatura che salva ogni mamma… Bassi, comodi, caldi, si abbinano con tutto.

La MANICA A CAMPANA.
Molto scenografica e di tendenza, attenzione pero’ a non sceglierla troppo voluminosa perche’ potreste avere qualche difficolta’ nell’ indossare poi il cappotto..

L’ ECOPELLICCIA.
Ritorna prepotente anche quest’ anno. Come non resistere al fascino del peluches… Dona subito un aspetto elegante e ricercato.

Ecopelliccia rosa

Il CAPPELLO A TESE LARGHE.
Non puo’ mancare nel guardaroba di ogni donna: conferisce al look un’ aria misteriosa e chic!

La MAXI SCIARPA.
Indossata a mo’ di cardigan, è sicuramente un’idea originale per stare calde con stile e non passare  inosservate. Stretta in vita con una cintura, va abbinata ad un pantalone skinny x evitare l’effetto fagotto.

Pantaloni skinny neri, cardigan nero, maxi sciarpa, cintura sottile nera, cappello nero di lana a tese larghe, borsa rossa.

La SCARPA MASCHILE.
E’ un’altra di quelle calzature amiche di ogni mamma: basse, comode, stanno bene con tutto; meglio indossarla con un calzino ricercato per darle quel tocco di femminilità che le manca.

Scarpa maschile, calzino con rouches e perle applicate.

L’ ABITO LUNGO.
E’ un capo molto versatile, adatto sia per un look da giorno che per un look da sera, cambiando gli accessori. Molto apprezzate quest’ anno le stampe floreali, nei colori caldi o scuri. Puo’ essere indossato con un coprispalle o con una maglia termica sotto, per non nascondere l’ eleganza dei dettagli. Nelle giornate piu’ rigide possiamo nascondere sotto una calda calzamaglia.

Tronchetto scamosciato, maglia termica, abito lungo con stampa floreale.

Cappotto nero di lana, tracolla nera.

I PANTA PALAZZO.
Sono un’ altro pezzo forte del nostro guardaroba. Ampi e caldi, possiamo indossarli sia in città che in montagna perché, ancora una volta, il loro ampio volume permette di indossarli con una calzamaglia.

Versione citta’: Scarpa maschile, panta palazzo grigio con motivo a quadri, cappotto nero, maxi sciarpa, orecchino colorato.

                                                                                                                         

Versione montagna: scarponcino ghiaccio, calzamaglia di lana, panta palazzo, pullover in lana con collo alto, piumino grigio.

Siete super freddolose e non riuscite a rinunciare al classico confortevole maglione di lana? State preparando la valigia per trascorrere qualche giorno in montagna?
I MAXI PULLOVER possono diventare molto femminili se abbinati ai giusti accessori e se indossati con pantaloni skinny per ribilanciare la figura. Via libera quindi ad anelli, bracciali, orecchini, scarpe e calzini stilosi.


Biker boots, skinny jeans tortora, camicia di seta panna, pullover di lana color cammello, elastico per capelli con fiocco, anello bijoux con perle.


Scarpe maschili di cuoio lucido, calzino con perle applicate, pantaloni skinny neri, dolcevita nero in cachemire, maxi pullover a treccia nero e rosa, orecchini a fiore in tulle.




Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: