Close

Baby Pit Stoppers l’App per chi allatta

Io sono stata fortunata ed ho allattato per nove mesi ed ho trovato utilissima questa app che mi permetteva di trovare dei posti tranquilli dove poter allattare e cambiare la mia piccola. Ce ne sono ancora pochi nei paesi piccolini come il mio ma speriamo aumentino!

Non solo le mamme che allattano, tutte le mamme dovrebbero essere messe in condizione di muoversi liberamente nel territorio cittadino e di dar da mangiare ai propri bambini quando lo richiedono, in un ambiente sicuro e tranquillo.

Una mamma rimane sempre una donna e spesso ce lo dimentichiamo. Post parto spesso si rimane in casa e il baby blues fa capolino. Se ci fossero più luoghi “pit-stop” noi mamme saremmo più invogliate ad uscire, anche solo per una passeggiata sapendo che esiste un luogo mamma-friendly dove poter trovare altre mamme, fare la pausa pappa con serenità e lontano da occhi indiscreti.

Ecco la mia esperienza riguardo i luoghi mamma e baby-friendly che potete trovare grazie a @babypitstoppers ( in foto la schermata di ricerca)

  • CONSULTORIO DI PIAZZOLA SUL BRENTA (PD)

Una sala dedicata a bambini e mamme con fasciatoio, separè e sedie per l’allattamento ed al venerdì mattina la splendida ostetrica la signora Bianca a cui potete chiedere aiuto e sostegno. Un vero angolo di relax per mamme e bambini a passeggio per Piazzola sul Brenta.                                     • IPERCITY, ALBIGNASEGO (PD) Ho scoperto la bellissima  saletta riservata esclusivamente alle mamme, con poltrona per allattare, fasciatoio, lavandino con carta e sapone disponibili tutto pulito e con pareti colorate e dipinte che riescono a distrarre anche i terremoti come la mia Sofia durante il cambio.

  • McDONALD’S (Ovunque)      Questi li aggiungo io! Ce ne sono ovunque e gli orari di apertura sono davvero comodi. Per le emergenze pannolino sono luoghi davvero comodi, in ogni bagno c’è un fasciatoio con coprifasciatoio , ossia un telo usa e getta monouso da appoggiare sulla base del fasciatoio. I fasciatoi io li ho sempre trovati puliti ed i bagni caldi rispetto ad altri bagni presenti magari nei centri commerciali.
  • SCALDABIBERON , in alcuni   Mc basta chiedere al personale ed il latte verrà scaldato senza problemi con attrezzature adeguate .

Se poi qualcuno decidesse di mangiare ci sono anche i seggioloni.

 E voi avete qualche consiglio o recensione da fare?

 

Arianna Bano

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: