Close

Allestire un campo indiani in casa

Sono sicuro che vi sarà capitato mille volte di nascondervi su richiesta di vostro figlio nei posti più improbabili della casa. Tavoli, sedie, lenzuola, mobili improvvisamente si trasformano in una fortezza pronta a difenderci dalla vista degli altri, anche quando (il più delle volte) in realtà abbiamo metà del nostro corpo di fuori; ma questo non importa, per nostro figlio l’importante è che sia lui a non avere contatto visivo per renderci invisibili.

Tornando “seri” cercheremo oggi di allestire un campo per gli indiani. Ogni bambino, infatti, sogna di costruire una tenda degli indiani tutta sua, dove poter giocare senza che nessuno lo possa disturbare. Basta poco, infatti, per costruire un semplice ma grande rifugio.

Premetto che il mio campo degli indiani sarà molto semplice e anche un po’ rustico, ma so che le richieste dei nostri figli arrivano senza preavviso e senza soprattutto il tempo di andare a comprare tutto il materiale. Perciò per iniziare cerchiamo tutto l’occorrente tra quello che abbiamo in casa.

Per prima creiamo la base con qualsiasi materiale a nostra disposizione: un cuscino grande, un tappeto, un lenzuolo..

A questo punto ci serviranno delle sedie, il classico stendino oppure il buon vecchio tavolo intorno ai quali posizionare la nostra coperta. Chi di noi non ha usato una di queste cose per improvvisare una capanna? Ricordatevi di lasciare aperta una fessura per far entrare i bambini e per fissare il telo alla struttura munitevi di mollette per i panni. A questo punto la tenda è pronta e non resta altro che iniziare a divertirvi con il vostro bambino. Certo se volete divertirvi e personalizzarla rendendola una vera capanna degli indiani utilizzate un vecchio lenzuolo bianco e decoratelo insieme con disegni a tema.

Se invece non volete fare tutta ’sta trafila andate da Decathlon e comprate una Quechua e il gioco è fatto!!!

Alessio

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: